Il Lago di Garda è una meta molto amata, qui si trovano ottime strutture che accolgono con grande piacere anche i nostri piccoli grandi amici e diverse spiagge sono a disposizione anche di chi viaggia con il cane. Alcune spiagge del Lago di Garda sono espressamente aperte anche ai cani che potranno rinfrescarsi e giocare insieme ai loro padroni nel Lago di Garda, fare una corsetta sulla spiaggia al tramonto o semplicemente rilassarsi sotto l’ombra dell’ombrellone o della sdraio. Le spiagge che accettano i cani, dispongono di tutta una serie di comfort, pensati ed allestiti appositamente per loro: punti di ristoro con acqua, sacchetti per la raccolta e appositi cestini e alcuni addirittura sdraio ed ombrelloni riservati a loro!
Peschiera Del Garda
La spiaggia Braccobaldo Bau Beach a Peschiera del Garda, offre davvero tutto il necessario per cani e padroni, noleggiando una sedia a sdraio il vostro amico a 4 zampe avrà un lettino gratis e un kit di benvenuto con ciotola, copertina, sacchetti e appendi cellulare. A disposizione docce e aree per i bisogni recintate.
Salò
Salò in direzione Portese, appena superata la spiaggia del Mulino Mokai beach, si trova una spiaggia libera di circa 500 m², in Via Tavine è destinata principalmente a chi vuole portare il proprio amico a quattro zampe a fare un bel bagno. E’ dotata di punti con acqua a disposizione, contenitori per rifiuti e panchine.
Toscolano Maderno
Toscano Maderno, qui si trova un tratto di spiaggia libera di circa 700 metri sulla spiaggia Rivagranda con bagnino, chiosco, abbeveratoi e un’area giochi per cani e per bambini.
Manerba Del Garda
In estate, la spiaggia recintata è aperta dalle ore 8 fino alle ore 12 e dalle ore 14 fino alle ore 19, l’ingresso è gratuito. La nuova spiaggia per cani si trova a ovest del Rio d’Avigo.
Altre Spiagge Che Accettano I Cani A Particolari Condizioni
Malcesine: i cani possono entrare solo nelle spiagge libere di Val di Sogno e Campagnola.
Torri del Benaco: spiaggia libera sulla strada per Pai e verso Garda, divieto solo se presenti altri bagnanti.
Garda: divieto solo se presenti altri bagnanti.
Bardolino: spiaggia libera tra Garda e Bardolino, divieto se presenti altri bagnanti.
Lazise: spiaggia libera (breve tratto verso Peschiera e spazio di fronte a camping municipale) senza recare disturbo agli altri bagnanti.
Peschiera: le spiagge sono tutte vietate ai cani da maggio a settembre, è possibile fare bagni nel fiume Mincio.
Castelnuovo: solo nella spiaggia libera dopo il Porto Campanello fino a Gardaland.
Desenzano: solo nel tratto tra Spiaggia d’Oro e Porto di Rivoltella.
Sirmione: accesso consentito solo con guinzaglio. Non è possibile entrare nelle spiagge attrezzate in presenza di esplicito divieto.
Moniga: via Mazzane (a lato del Porto) e via Preara (vicino Camping Fontanelle)
Gargnano: solo nella spiaggia che si trova in Viale Rimembranza, 100 metri da Palazzo Feltrinelli. Unica spiaggia senza il cartello di divieto per cani.