Vicino a Noi
Sirmione, famosa fin dall’antichità per le sue generose acque termali, le Terme di Sirmione, si allunga su un’esile penisola che si protende nel Garda per circa 4 km. E’ uno dei luoghi più incantevoli del lago, da cui si gode lo splendido panorama delle due rive: già in epoca romana vi sorgevano delle ville, fra cui quella del poeta Catullo, che nei suoi versi cantò la bellezza di questi luoghi. Dal Castello Scaligero alla zona archeologica, che si trova all’estremità della penisola, Sirmione racchiude tesori d’arte e storia incomparabili. Inoltre, nelle vicinanze, troverete i migliori parchi divertimento d’Italia, tra cui Gardaland, Caneva Aquapark, Movieland.
Itinerari Consigliati
Rocca Scaligera completamente circondata dall’acqua, dalla quale si accede al centro storico composto da stretti vicoli orlati di eleganti negozi e laboratori artigianali.
Grotte di Catullo, la tradizione, che risale al 1500, identifica questo complesso, che è l’esempio più grandioso di edificio privato di carattere signorile di tutta l’Italia settentrionale, come la villa di famiglia di Catullo, il poeta latino morto nel 54 a.C.
Terme di Sirmione è una realtà molteplice che trae origine da un preziosissimo elemento naturale: l’acqua sulfurea salsobromoiodica.
Dispone di due Centri termali, le terme di Catullo e le Terme di Virgilio.
Numeri Utili
Ufficio Accoglienza Turistica Sirmione: Tel. 030 916114
Associazione Guide turistiche: Tel. 030 3749916
Castello Scaligero Sirmione: Tel. 030 916468
Grotte di Catullo Sirmione: Tel. 030 916157
Terme di Sirmione: Tel. 030 9904923
Guardia Medica Sirmione: Tel. 348 1203346
Perchè scegliere noi?
- Siete “Ospiti” e non semplici clienti
- Raggiungere ogni attrazione con semplicità
- Gestione familiare attenta ad ogni esigenza
- Parcheggio recintato incluso nel prezzo
- Il tuo RELAX e la tua PRIVACY